mercoledì 6 maggio 2015

Prossimo BIOBLITZ! 17 Maggio - ore 15.00 Paolo Pini - Via Ippocrate 45

Secondo BIOBLITZ!

Domenica 17 maggio 2015 Area Paolo Pini e parco POP (Pini oltre il Pioppeto)




Appuntamento alle 15:00 davanti all’entrata principale del Paolo Pini Via Ippocrate 45 (davanti alla sbarra)

Prenotarsi scrivendo a connettimiriccio@gmail.com

Cosa sono i bioblitz del Progetto RicconnettiMI?

Sono uscite pubbliche nelle quale uno o più esperti (agronomi, biologi, naturalisti) vanno a esaminare un’area verde assieme ai cittadini. Lo scopo è identificare le specie di piante e animali più interessanti e rappresentative tra quelle osservate sul campo, per costruire una quadro della biodiversità dei luoghi visitati. Gli esperti sono a disposizione per rispondere alle domande sulle specie incontrate. L’uscita dura 2-3 ore, è gratuita ed è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 persone.

Che specie possiamo incontrare?

Sicuramente diverse specie di uccelli, e non solo colombi e cornacchie. Secondo le condizioni meteorologiche anche ragni, insetti, chiocciole, prestando particolare attenzione alle farfalle. Con un po’ di fortuna potremo anche incontrare i famosi ricci, simbolo del progetto RiconnettiMI. In più cercheremo di identificare alberi e fiori.
Cosa portare? Indossare scarpe e pantaloni comodi. Binocolo, chi ce l’ha, quaderno e penna per prendere appunti e disegnare, macchina fotografica o smartphone (le foto più belle saranno pubblicate sul blog).






Nessun commento:

Posta un commento